Una bizzarra pittrice prepara colori e cavalletto da pittura en plein air. Poi prova a coinvolgere il pubblico, grande o piccino, per realizzare dei ritratti con gli acquerelli… a ritmo di musica. Tra momenti imbarazzati, comici e poetici, che cosa uscirà davvero dai pennelli della pittrice?
Colori dal vivo, teatro, musica e danza, si intrecciano ad ambienti, emozioni, incontri… creando ogni volta “un’opera diversa”, basata su poesia, astrazione e fantasia.
Lo spettacolo ha una sua “storia”, anche se non prevede parole ma è basato su azioni pittoriche e mimico-teatrali. In contesti “aperti” quali la strada, feste, ecc., lascia ampio spazio all’improvvisazione e all’interazione con le persone di passaggio, divenendo più teatrale o più pittorico, modificando i “numeri” che lo compongono per adattarsi a luoghi, occasioni, presenze, adulti, bambini.
"Ritratti teatrali" è arrivato quinto al Concorso Nazionale FNAS-Cantieri di strada 2014, ed è rappresentato in spazi chiusi (scuole, biblioteche, teatri) nonché in eventi all’aperto (“Arcore Street Festival 2014”, “Martes’Anima 2015”, “STRA Festival 2015”) oltre che... per le strade!