Una donna, pittrice e appassionata di insetti, nel 1650, scardinò ogni usanza della sua epoca, rompendo gli schemi e partendo, guidata dall’amore naturalistico, per un viaggio oltre oceano…fino a scoprire che il bruco e la farfalla sono lo stesso animale che evolve e si trasforma.
Maria Sibylla Meriem si fece trasportare dalla sua più grande passione per tutta la vita, fino alla morte; un incoraggiamento a seguire le proprie passioni in ogni istante del proprio cammino.
Spettacolo che conduce oltre le apparenze, per scoprire che anche i più piccoli mondi possono affascinare, donandoci inaspettati paralleli con la vita e i sentimenti umani.
Gli insetti prendono spazio sulla scena portandoci ad osservare e stupirci delle grandi trasformazioni che avvengono nel loro piccolo mondo. Uno spettacolo che tratta i temi dell’amore, il senso della vita e della morte e il nostro legame con la natura.
I temi sono trattati in chiave comica, poetica e giocosa, attraverso un tuffo nel microcosmo degli insetti e le loro peripezie amorose.
75 minuti
60 minuti
40 minuti
recorded_protected_music