Benvenuti nel laboratorio delle Sorelle Vaniglia, pasticcere di tradizione, addolciscono il mondo con la loro arte: al vostro servizio!
Impastare i dolci è un’arte che si tramanda e si inventa, è un lavoro meraviglioso, eccitante e lungo…”un lavoro lungo, lo diceva sempre anche la”… SSHHH!! Zitta: è un segreto!!!
Quest’oggi siamo qui per presentarvi il nostro dolce preferito! Lo faremo proprio come la… SSHHH, ma è un segreto!!!
Sì, ma a volte i segreti sono storie troppo belle per non essere raccontate; soprattutto se si tratta di storie “belle-e-buone”!
C’era una volta una nonna pasticcera, il cui forno era sempre acceso, cucinava per tutti: piccoli medi, grandi, belli e brutti. Da sempre la nonna amava cucinare per poter vedere i sorrisi delle persone che assaggiavano le sue delizie. “Come sono belli i sorrisi del mondo!” diceva mentre impastava... La nonnina cucinava e cantava, cantava e cucinava.. finché inventò La Torta, buona a tal punto da far addolcire persino…
SSHH, Ma cosa fai?! Sveli il finale?!?
“Album di Vaniglia è uno spettacolo che parla della VITA, di quanto sia importante vivere realizzando i propri sogni con amore ed il sorriso sulle labbra. E’ uno spettacolo sullo stare insieme, condividendo la tavola e le cose buone. Parla della storia di tutti noi (…) di amore tra le generazioni, in cui una nonnina si impegna al massimo per lasciare in eredità al mondo il meglio di sé, come a dirci a dirci che il ricordo di chi è stato speciale per noi va custodito, non scompare ed è fonte inesauribile di nutrimento per la nostra vita.
E allora: perché non condividerlo guardando insieme uno spettacolo che con allegria e divertimento? Per unirci un po’ di più come gruppo e comunità che cresce insieme.
Buona visione!O forse meglio: buon appetito!”
dott. Marco Ius, ricercatore presso il dipartimento FISPPA
(Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata) dell’Università di Padova
50 minuti
120 minuti
60 minuti
recorded_protected_music