Veroli Festival, cinque giorni di assoluto divertimento immerso nello splendido centro storico del comune ernico. I Fasti Verolani, preziosa lastra di marmo ancora oggi visibile, è uno dei pochi calendari romani superstiti che serviva ad indicare le date delle feste, delle ricorrenze civili e religiose. Duemila anni dopo, i Fasti Verolani rappresentano una rassegna internazionale del teatro di strada quale veicolo per la valorizzazione delle realtà vitali e le radici storiche del territorio. 
Rapporto tra spazio della città e teatro, valorizzazione della scenografia urbana, mescolanza di generi e di pubblico, qualità della programmazione, sono tutti elementi che caratterizzano fortemente questo festival volto alla creazione di una situazione di festa, di incontro, di relazioni.
Si tratta di una grande kermesse teatrale dove si susseguono decine di spettacoli di ogni genere. Un evento in grandissima crescita, il più importante dell’estate ciociara. Vengono stimate circa 30.000 spettatori in cinque giorni. Un vero bagno di folla che si riversa nello splendido centro storico di Veroli, ogni volta trovando nuovi luoghi di spettacolo, visto che il festival ogni anno si espande. La programmazione è molto diversificata, anche se teatro di strada e teatro di figura sono protagonisti. 
            #
                Acrobatica
                Acrobatica aerea
                Canto
                Circo Contemporaneo
                Clown
                Contorsionismo
                Equilibrismo/Funambolismo
                Fachirismo
                Fuoco/Luci
                Giocoleria
                Magia/Illusionismo
                Mimo
                Monociclo
                Movimento
                Musica
                Raccontastorie
                Teatro
                Teatro Urbano
                Teatro delle Ombre
                Teatro di figura/oggetti
                Trampoli
                Trasformismo
                Ventriloquismo