Leon&Io
Uno spettacolo per i più piccoli e per il bambino che è ancora dentro ognuno di noi!
Leon&Io nasce dal desiderio di raccontare con linguaggio clownesco alcune grandi difficoltà dell’essere adulti: la continua ricerca di un giusto compromesso tra le nostre possibilità/energie/ capacità e i nostri desideri più profondi, il forte desiderio di uscire dalla realtà, fatta di razionalità, misura, pacatezza, estetica...per tuffarsi nel gioco!
Leon&Io è un viaggio senza parole nell’universo del non-verbale per raccontare una storia di emozioni, fallimenti e conquiste.
Un grande sipario chiuso nasconde qualcosa, tutto è pronto e la Clownessa presenta il suo Leon ma...lui dov’è?
Inizia, così un gioco di apparizioni e sparizioni dietro il sipario, alla ricerca del famoso Leon: la Clownessa scopre lo spazio della scena, una piccola pista da circo, un trapezio, un sipario, il pubblico. Non è sola, finalmente dopo molte ricerche trova il suo Leon, un leoncino di pezza che la accompagna ovunque, come i pupazzi e gli oggetti cari a molti bambini. Leon è un amico, un confidente e soprattutto un potente leone capace di infondere coraggio e determinazione con i suoi ruggiti!
Insieme i due personaggi, esplorano la scena e le loro possibilità di movimento: come un bambino impara a camminare, così la Clownessa impara a stare sul trapezio, alternando momenti di grande soddisfazione ad altri in cui ha paura, mettendosi costantemente alla prova. La Clownessa gioca con la musica: i suoni e il ritmo hanno un potere travolgente, fanno muovere il corpo come mai pensava sarebbe stato possibile.
Il finale porta soddisfazione e poesia: insieme si può andare in alto, diventare coraggiosi e ruggire di felicità!
SCHEDA TECNICA
> Genere: Teatro, Clown e Circo
> Discipline: Teatro Fisico, clown, trapezio fisso
> Pubblico: per tutte le età, 0 > 100 anni
> Durata: 45 minuti
> Spazio scenico: 5x5m (minimo), in piano con pavimentazione uniforme, ben illuminato Altezza: 5 m (minima, per luoghi al chiuso)
> Tempi preparazione 45 minuti / smontaggio 40 minuti
> Impianto audio: autonomo (Per spazi molto grandi si richiede impianto audio adeguato)
> Richieste se possibile: camerino. Parcheggio in prossimità dell’evento
> Note: possibilità di arrivo in macchina/furgone per carico e scarico