Una RUOTA GIGANTE, delle SFERE DI CRISTALLO. Una CHITARRA e un VIOLINO. E una ROSA… attorno alla quale vediamo due corpi che volano, che si intrecciano, che cadono e si cercano, che si attraggono e si respingono.
«In volo» è uno spettacolo frutto di un lavoro sulle immagini e la commistione delle arti: uno studio su come narrare attraverso un linguaggio fatto di visioni, plasmato sull’estetica, tra circo, teatro e musiche originali, eseguite dal vivo.
Una performance lirica e fisica insieme, che ha: il ritmo di un concerto da guardare, la bellezza di una poesia che balla, l’assurdo di un circo da ascoltare, la profondità di tutto ciò che è classico e la modernità di quanto è fisico…
Uno spettacolo immaginifico, alla ricerca del fantomatico equilibrio tra potenza e delicatezza. Narra la storia del più riconosciuto, ancora, rituale magico esistente, l’AMORE.
Tutto esplode o implode, in un gran finale, come vuole la regia di qualunque spettacolo di circo contemporaneo e il finale si fissa nella RUOTA, come immagine potente in cui esprimere tutta la gioia del liberare il corpo dal quotidiano e lasciarlo correre nel mondo della pura fisicità estetica, ovvero nella trance di una rotazione che non ha fine, nella dimensione dove l’impossibile diventa tangibile, dove il perfettibile sfiora il perfetto.